Sabato 22 novembre 2025 il Natale di Brugherio prenderà il via e fervono i preparativi perché la città sia pronta all’evento.
La ruota panoramica ritorna in piazza
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
A cominciare da Piazza Roma che anche quest’anno sarà il fulcro del Natale brugherese. In questi giorni, sino a tarda serata, gli operai sono impegnati nell’allestimento della pista di pattinaggio sul ghiaccio, delle sculture natalizie e soprattutto della ruota panoramica che, per il secondo anno, sarà posizionata a pochi metri dalla chiesa.
Pista di pattinaggio: la struttura offrirà un’opportunità di divertimento per tutte le età e ospiterà anche due spettacoli artistici su ghiaccio, che porteranno in città esibizioni professionali di grande suggestione. Un’attenzione particolare è stata riservata ai più piccoli e alla promozione dello sport visto che l’ingresso sarà gratuito per le scolaresche delle scuole primarie durante le mattinate feriali, per favorire l’apprendimento di una disciplina invernale coinvolgente e inclusiva.
La ruota panoramica: sarà un’installazione di 16 metri di altezza in funzione anch’essa dal 22 novembre. L’accesso sarà a tariffa calmierata (3 euro per i bambini e 3,5 euro per gli adulti) per permettere a tutti di vivere questa esperienza suggestiva dall’alto.
Per conoscere il programma completo della festa si può leggere il seguente articolo:
Brugherio accende il Natale: al via le iniziative dal 22 novembre al 6 gennaio 2026