Manca poco più di un mese al Natale e la città di Pioltello si prepara a entrare nel periodo più magico e atteso dell’anno. E, come da tradizione, a inaugurarlo sarà la festa del santo patrono, Sant’Andrea.
Si accende il Natale a Pioltello
L’accensione del Natale, nel vero senso della parola, avverrà venerdì 28 novembre 2025 alle 17 in piazza dei Popoli dove verrà data luce all’albero posizionato nel cuore dell’agorà. Ad allietare questo momento la presenza dei bambini delle scuole che hanno preparato per l’occasione un canto dedicato alla pace, all’amore e alla famiglia, veri valori del Natale. A seguire, grazie a Pro Loco, panettone, cioccolata calda e vin brulè per tutti i presenti.
La Festa di Sant’Andrea
Gli appuntamenti proseguono poi domenica 30 novembre con la festa di Sant’Andrea. Alle 10 Messa nella chiesa di piazza Papa Giovanni XXIII con il tradizionale rito dell’accensione del pallone. Nel pomeriggio, alle 17, a prendere luce sarà l’intera Pioltello con il via alle luminarie che in questi giorni stanno finendo di montare gli operai dell’azienda incaricata dal Comune. Alle 20.45, infine, al Teatro Schuster di via Aldo Moro l’imperdibile concerto promosso dal Corpo musicale Sant’Andrea, la realtà musicale che con la sua musica accompagna i principali eventi della città.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)