Attualità
Cordoglio

Il Municipio piange un suo amato dipendente: la biblioteca chiude per lutto

Cologno Monzese: domani pomeriggio, mercoledì 29 settembre 2021, verranno celebrati i funerali di Stefano Bascapè.

Il Municipio piange un suo amato dipendente: la biblioteca chiude per lutto
Attualità Martesana, 28 Settembre 2021 ore 17:06

Il Municipio piange un suo amato dipendente: la biblioteca chiude per lutto. Cologno Monzese: domani pomeriggio, mercoledì 29 settembre 2021, verranno celebrati i funerali di Stefano Bascapè. Una scomparsa che ha colpito la biblioteca a pochi giorni dall'inaugurazione dei locali appena riqualificati dall'Amministrazione comunale.

Lutto al Comune di Cologno per la scomparsa del bibliotecario

Domani pomeriggio, mercoledì, la biblioteca di Cologno resterà chiusa. Un gesto di vicinanza rivolto alla famiglia del bibliotecario e per dare la possibilità ai colleghi di poter assistere alle esequie che si terranno alle 14.45 a Milano presso la parrocchia del Rosario, in piazza del Rosario.

Il ricordo dei colleghi bibliotecari

"Per noi è come se tu fossi ancora qui ad aggirarti fra libri e scaffali della nostra biblioteca - hanno scritto i colleghi sul profilo social della biblioteca civica - Ciao Stefano, ci manchi!"

Il cordoglio anche del sindaco Rocchi

"Con estrema tristezza ho appreso della scomparsa di Stefano, instancabile e appassionato collaboratore della nostra biblioteca civica - ha scritto il sindaco Angelo Rocchi - Alla sua famiglia, ai suoi colleghi, ai suoi amici e a tutti noi mancherà enormemente. Ciao Stefano, fai buon viaggio e approda in un Paradiso fatto di quello che più amavi fare e sognare".

Al cordoglio si è unita anche Cologno Solidale e Democratica

"Ci uniamo al messaggio di profonda tristezza espresso dai colleghi di Stefano - hanno sottolineato dall'associazione e lista civica Cologno Solidale e Democratica - La biblioteca perde un dipendente preparato e puntuale. Era un personaggio davvero fuori dal comune, un intellettuale con una conoscenza enorme".