Il marito ha perso la vita per salvare le figlie dall'incendio, raccolta fondi per aiutare la maestra
Genitori e insegnanti della scuola dell'infanzia di via Dante a Cernusco sul Naviglio in prima fila per aiutare una insegnante e un’amica in un momento drammatico

Una raccolta fondi tra genitori e insegnanti della scuola dell'infanzia di via Dante a Cernusco sul Naviglio per aiutare quanto più possibile una maestra e un’amica in un momento drammatico. Una gravissima tragedia ha infatti colpito nei giorni scorsi Maria Colletta, che alla festa di fine anno a giugno aveva salutato tutti per fare ritorno nella sua Sicilia.
Il marito ha perso la vita nell'incendio della sua casa
Un incendio si è scatenato nell’appartamento di Caltabellotta nell’Agrigentino, dove si era trasferita con il marito Salvatore Benfari, di 47 anni, le figlie di 8 e 12 anni e i suoceri.
La tragedia si è consumata lunedì 3 febbraio poco dopo le 16. L’uomo si trovava in cantina con il padre settantenne, mentre Maria Colletta era fuori. All’improvviso i due uomini, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, hanno sentito un boato e le urla delle bambine: l’appartamento era in fiamme. Si sono così precipitati in casa: Salvatore Benfari ha portato in salvo le bambine, mentre il padre ha portato fuori di peso la moglie.
Il 47enne è poi rientrato, forse per verificare se era ancora possibile circoscrivere le fiamme. Ma non è più uscito. E’ possibile che a causa del fumo e del calore abbia perso i sensi e non sia più riuscito a uscire.


La raccolta fondi
La notizia della tragedia è rimbalzata fino a Cernusco, dove Maria Colletta è amata e stimata per quanto ha fatto nel corso dell'anno scolastico. Così una mamma:
Insegnanti e genitori si sono commossi profondamente e il pensiero è andato a giugno, quando ci ha salutato alla festa di fine anno. Così abbiamo organizzato una raccolta fondi su Gofundme per aiutarla in questo terribile momento. E’ il minimo che potessimo fare per lei.
Con il cuore colmo di tristezza, condividiamo la notizia della tragedia che ha colpito la nostra maestra Maria, che proprio l'anno scorso ci salutava per intraprendere una nuova avventura e continuare ad insegnare con amore a Caltabellotta.
Purtroppo il 3 febbraio un incendio ha distrutto la sua abitazione e Salvatore, il marito, ha perso la vita dopo aver portato in salvo le loro due figlie.
In questo momento di immenso dolore e difficoltà, è fondamentale che ci uniamo per offrire il nostro sostegno.
Abbiamo avviato questa campagna GoFundMe per raccogliere fondi destinati a:
- Spese funerarie: Alleviare il peso finanziario delle cerimonie di addio.
- Supporto quotidiano: Assicurare che Maria e le sue figlie possano affrontare le necessità immediate senza ulteriori preoccupazioni economiche.
- Ricostruzione della vita: Aiutarle a riprendersi e a ricostruire un futuro dopo questa inimmaginabile perdita.
- Ogni contributo, indipendentemente dall'entità, farà una differenza significativa. Se non puoi donare, ti chiediamo di condividere questa campagna con amici, familiari e sui social media per amplificare il nostro appello.
Insieme, possiamo offrire conforto e sostegno a Maria in questo momento di bisogno. Grazie di cuore per la vostra generosità e solidarietà.