Il Lions Club Cassina de’ Pecchi e Vignate , con il patrocinio del Comune di Vignate e in collaborazione con Mind&Law e Unica Persone, ha organizzato un evento informativo dedicato al tema dell’adescamento online, alle strategie dei predatori e ai pericoli presenti nella rete.
Come agiscono i manipolatori digitali
L’incontro si propone di esplorare le modalità operative dei manipolatori digitali, analizzare la costruzione della trappola e presentare gli strumenti giuridici e psicologici disponibili per la protezione delle vittime.
Le relatrici della serata saranno Eliana Capizzi, avvocata penalista, e la Luana Schepis, criminologa e criminal profiler. Il ruolo di moderatore sarà affidato a Gianluigi De Sanctis Ascher, direttore centrale di Unica.
Le indicazioni
L’appuntamento è in programma per mercoledì 22 ottobre 2025, alle 20.45, presso il Centro polifunzionale in via Roma 1 a Vignate.
La partecipazione all’evento è gratuita, con possibilità di offerta libera. Il ricavato delle donazioni sarà interamente devoluto all’acquisto di un cane guida destinato a persone cieche.