Attualità
Verde

Il grande (e nuovo) parco urbano di Carugate inizia a prendere forma

Prime piantumazioni di alberi nell'area ceduta al Comune nell'ambito dell'ampliamento della zona industriale.

Il grande (e nuovo) parco urbano di Carugate inizia a prendere forma
Attualità Martesana, 24 Novembre 2022 ore 13:38

Il grande e futuro parco pubblico di Carugate che si affaccia su via Garibaldi inizia a prendere forma. Lunedì 21 novembre 2022, in occasione della Giornata nazionale degli alberi, sono stati messi a dimora i primi sedici esemplari di carpini.

Le prime piantumazioni

Erano presenti il sindaco Luca Maggioni e l’assessore all’Ambiente Pier Giorgio Comelli, il consigliere delegato Gabriele Rebuzzini e l’ex assessore all’Urbanistica Paolo Riva, "papà" (politico) del Pgt approvato sul finire della scorsa Amministrazione.

Il conto degli alberi che saranno messi a dimora

Nei prossimi mesi, nell’area da 30mila metri quadrati diventata comunale nell’ambito dell’ampliamento della zona industriale ai confini con Agrate, verranno piantati più di 120 alberi. Un progetto previsto nel Piano di governo del territorio che non ha mancato di sollevare polemiche (anche recenti) da parte dell'opposizione.

Altro nuovo verde anche in via 25 Aprile

Sabato 19 novembre 2022, invece, l’iniezione di verde ha interessato via 25 Aprile, dove grazie ad AmbienteAcqua Onlus sono stati sistemati venti esemplari andati a sostituire quelli morti per "cause naturali". A cornice c’è stato un laboratorio dedicato ai bambini per osservare dei campioni biologici grazie ai microscopi.

Seguici sui nostri canali