sedicesima edizione

Il Giro delle quattro piazze ha animato Cernusco sul Naviglio

Ieri, venerdì 15 marzo, la tradizionale corsa non competitiva ha aperto gli aventi della Fiera di San Giuseppe

Il Giro delle quattro piazze ha animato Cernusco sul Naviglio
Pubblicato:

Come ogni anno, in previsione della Mezza maratona del Naviglio che quest’anno si terrà domenica 19 maggio 2024, ieri venerdì 15 marzo il Giro delle quattro piazze di Cernusco sul Naviglio ha aperto ufficialmente la Fiera di San Giuseppe.

Il Lions Cernusco e Pioltello

Presenti molti rappresentanti dei Lions di Cernusco che assieme ad alcuni volontari della Pro Sesto Atletica Cernusco hanno allestito il percorso che si snodava dalla partenza, in Piazza Unità d’Italia, per le
piazze più importanti di Cernusco: piazza Matteotti, piazza Gavazzi e piazza Repubblica.

Oltre agli atleti e agli allenatori della Pro Sesto erano presenti anche alcuni atleti dell’Atletica Carugate e i ragazzi del Progetto Filippide di Cassina de' Pecchi che hanno corso assieme ai proprio educatori e accompagnatori.

Giusto per dover di cronaca, il primo a chiudere il doppio giro di 2 kilometri è stato Lorenzo Canzi, seguito a stretto giro da Andrea Rotta. Presenti anche il sindaco Ermanno Zacchetti, accompagnato dai consiglieri Daniele Restelli e Isabelle Leite.

E non potevano certo mancare Grazia Vanni e Adolfo Rotta, sempre pronti in prima linea ad allestire il ristoro finale per bambini, ragazzi e parenti che hanno corso o anche solamente camminato tra la folla festante.

La Mezza maratona

Come detto il giro delle quattro piazze serve anche a sponsorizzare la Mezza maratona del Naviglio, gara competitiva di categoria bronze, appuntamento ormai imperdibile per tutta la Martesana.

Oltre ad essere una gara a cui partecipano anche molti atleti stranieri specializzati nel mezzo fondo ha anche una finalità benefica: il ricavato, grazie agli sponsor, è destinato ogni anno a finanziare progetti a favore del territorio e delle scuole, oltre che delle associazioni di pubblica assistenza.

Seguici sui nostri canali