Il giallo degli alberi tagliati a Cassina de' Pecchi: il Comune ha avviato le indagini
La Giunta guidata dal sindaco Elisa Balconi ha precisato che nessun incaricato del Comune, né di aziende esterne su mandato del Comune, ha effettuato il taglio degli alberi in frazione Sant’Agata
Il giallo degli alberi tagliati a Cassina de' Pecchi: il Comune ha avviato le indagini per scovare il colpevole.
Il giallo degli alberi tagliati: il Comune non c'entra
La Giunta guidata dal sindaco Elisa Balconi ha precisato che nessun incaricato del Comune, né di aziende esterne su mandato del Comune, ha effettuato il taglio degli alberi in frazione Sant’Agata. Le tre grandi piante segate alla radice lungo la strada che porta al cimitero sono state abbattute da ignoti, probabilmente nottetempo, senza che nessuno dei residenti in zona si accorgesse di niente. Questa la versione attualmente più accreditata.
Il taglio dei tre grandi alberi ha lasciato perplessi gli amministratori e i tecnici comunali soprattutto perché si tratta sicuramente di un “lavoro” non rapido né immediato, portato a termine con attrezzature sicuramente rumorose ed effettuato da una o più persone.
Pronti a sporgere denuncia
Sull’accaduto, dietro sollecitazione del sindaco Elisa Balconi, indagano gli agenti della Polizia Locale cassinese e sarà formalizzata regolare denuncia contro ignoti presso la locale caserma dei Carabinieri.
Si tratta di un assurdo quanto dannoso atto vandalico e di sicuro il Comune non c’entra niente. Chiunque abbia sostenuto e diffuso, via social o in altro modo, falsità a riguardo se ne assumerà le responsabilità. Il taglio abusivo del patrimonio arboreo è un fatto gravissimo. Così com’è grave dare la colpa a chi non ce l’ha. Certi personaggi devono smetterla di infangare il lavoro degli assessori e del sindaco con fake news o attribuendo colpe in maniera fantasiosa pretendendo persino di prendere in giro gli amministratori pubblici che, vorrei ricordarlo, rappresentano l’intera comunità cassinese e cercano di farlo al meglio delle loro possibilità.
ha commentato Balconi.