Attualità
Decine di partecipanti

Il forte vento non ha fermato la Camminata delle Palme

A Melzo la Fiera entra sempre più nel vivo.

Il forte vento non ha fermato la Camminata delle Palme
Attualità Melzese, 09 Aprile 2022 ore 16:20

Oggi, sabato 9 aprile 2022, in tanti hanno partecipato all'evento organizzato dal Gruppo podistico di Melzo.

Melzo, la Camminata delle Palme come segnale di ripartenza

Oggi, sabato 9 aprile 2022, alle 15.30 decine di persone hanno partecipato alla Camminata delle Palme, uno degli eventi che rientra nel programma della Festa delle Palme. L'evento, a cui ha preso parte anche il sindaco Antonio Fusè, è stato organizzato dal Gruppo podistico cittadino con il presidente Sergio Ferrario in prima fila. Il percorso era lo stesso fatto una sola volta, nel 2019, con il ritrovo alla ciclostazione per poi arrivare in Comune attraverso un tragitto di tre chilometri. Ci si aspettava maggiore partecipazione, ma il forte vento ha fatto desistere diversi melzesi, soprattutto famiglie che non hanno voluto esporre alle raffiche i propri figli. In ogni caso l'evento è ben riuscito e sono stati tutti contenti di poter ripartire con questa iniziativa.

"Avevamo fatto confezionare le magliette anni fa - aveva spiegato il sindaco pochi giorni fa - Sono rimaste chiuse, ahimè, in un vecchio scatolone. Adesso sono pronte a essere utilizzate e non vediamo l’ora di sfoggiarle tutti insieme"

E così è stato.

Presenti anche le associazioni

Alla manifestazione hanno partecipato anche esponenti di diverse associazioni, tra cui Melzo più pulita con Antonia Villa, Betty Marras e Antonella Corradi che oltre a fare la passeggiata hanno portato dei sacchi per raccogliere i rifiuti lungo il percorso. Polizia Locale e Carabinieri in congedo hanno vigilato affinché tutto si svolgesse in totale sicurezza.

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter