Il Falò di Sant'Antonio illumina Melzo e quest'anno sarà ancora più grande e partecipato
Anche quest'anno l'Area Fiera di via Colombo ospiterà i mezzi agricoli, gli Alpini, la Filarmonica, il grande falò e tantissimi cittadini
Un appuntamento che per Melzo sta diventando sempre più una tradizione. Anche quest'anno torna il Falò di Sant'Antonio presso l'Area fiera di via Colombo mercoledì 17 gennaio alle 20.45.
A Melzo il Falò di Sant'Antonio
L'Amministrazione comunale, in collaborazione con la Comunità pastorale San Francesco di Melzo, il Gruppo Alpini, la Filarmonica città di Melzo e gli agricoltori del territorio è pronta a riproporre il tradizionale rito tipico della Pianura Padana. Un momento di benedizione degli animali e di buon auspicio per gli agricoltori che si preparano alla nuova stagione alle porte.
E saranno proprio i contadini i veri protagonisti che hanno pensato a recuperare la legna e saranno presenti in forze con mezzi e trattori a illuminare la serata dedicata a Sant'Antonio Abate, protettore degli animali.
Musica e ristoro
Benedizioni, fuoco, ma non solo. Sarà presente anche il Gruppo Alpini di Melzo che organizzerà un punto di ristoro dove saranno servite gratuitamente bevande e qualcosa da mangiare. Alla musica, come sempre, ci pensa la Filarmonica Città di Melzo con intrattenimento musicale durante tutta la manifestazione.
Teniamo accese le nostre antiche tradizioni incontrandoci attorno al fuoco per una serata di musica, storie, cibo e bevande calde. Saranno benedetti i mezzi agricoli e ognuno potrà affidare alle braci il proprio desiderio per il nuovo anno.
hanno commentato dal Comune invitando la popolazione a partecipare.