Il dottor Marco Zezza è arrivato in paese
A Rodano il chirurgo prenderà servizio lunedì 17 gennaio 2022 come medico di base in sostituzione di Patrizia Calvi.
Un nuovo medico arriva in paese. Lunedì 17 gennaio 2022 il chirurgo Marco Zezza è arrivato a Rodano per sostituire Patrizia Calvi, che è andata in pensione a fine anno.
Un nuovo medico a Rodano
Non è sconosciuta la crisi che da tempo impera a Rodano per la carenza di personale sanitario. Tutti i dottori che aveva il paese erano in età da pensione. Il primo a cessare l'attività è stato Marzio Brigatti, che ha lasciato "orfani" i suoi pazienti la scorsa estate. L'ha seguito a dicembre Patrizia Calvi, mentre Christos Mazomenos ha ritardato le pratiche della sua pensione per assistere un pochino più a lungo i cittadini, ma ha ottenuto solo ieri, martedì 18 gennaio 2021, i codici per riprendere l'attività. Un inferno per i rodanesi, che hanno dovuto fare i conti con l'abbandono in un periodo del genere, non sapevano a chi rivolgersi per le ricette e dovevano passare ore di telefonate a vuoto con la Guardia medica. Finalmente sembra esserci un barlume di speranza: lunedì 17 gennaio 2022, infatti, ha preso servizio il chirurgo Marco Zezza, che è anche psicoterapeuta in formazione.
Orari e sede delle visite
Ancora non è certa la sede del medico, che comunque si fermerà in paese almeno sei mesi, però c'è un posto dove opererà provvisoriamente. Si tratta di casa Gola, a Lucino, in piazza IV novembre. Il servizio sarà svolto nei seguenti orari:
- lunedì dalle 14.30 alle 17.30
- martedì dalle 8.30 alle 11.30
- mercoledì dalle 14.30 alle 17.30
- giovedì dalle 8.30 alle 11.30
- venerdì dalle 8.30 alle 11.30
Il numero di telefono a cui è possibile prenotare la visita medica è 3273579969, contattabile dalle 11 alle 13. Il professionista, per agevolare le persone, si è reso disponibile anche su WhatsApp.