Attualità
Corsa al vaccino

Il Covid torna a fare paura, impennata di vaccinazioni all'hub basianese.

Più che raddoppiate le presenze all'hub di Basiano nell'arco di una settimana.

Il Covid torna a fare paura, impennata di vaccinazioni all'hub basianese.
Attualità Trezzese, 17 Luglio 2022 ore 09:14

Il Covid torna ancora a far paura e l’hub vaccinale di via Cosmi a Basiano ha incrementato le aperture aggiungendo il giovedì pomeriggio al sabato mattina.

Impennata di presenze all'hub

"Fino alla scorsa settimana registravamo una media di 80/100 vaccinazioni - ha spiegato la responsabile del sodalizio Anna Carla Pozzi - Sabato della scorsa settimana si sono però presentate 228 persone di cui un centinaio senza prenotazione, che siamo riusciti a gestire ugualmente. L’indicazione agli utenti è proprio quella di prenotare in modo da poter gestire al meglio le vaccinazioni". Giovedì nessuna lunga fila al centro vaccinale di via Cosmi, ma la
gente che si vaccinava e molti cittadini della Martesana hanno accolto l’invito degli esperti e si sono presentati all’hub.

Diverse motivazioni

"Sono una volontaria, guido un pulmino per il trasporto di malati - ha spiegato una donna - Lo faccio per proteggerli".

La voglia di sicurezza c'è anche in altre persone

"Voglio vedere i miei nipotini che tornano da scuola senza la paura di prendermi il virus, o quantomeno sapendo di poterlo superare, e riuscire così a godermi la loro compagnia"  ha spiegato una nonna in attesa di farsi vaccinare"

Il centro di via Cosmi,  al momento ha a disposizione solo i sieri Pfizer, ma non si esclude anche un rifornimento futuro con dosi di Moderna.

 

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 16 luglio 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter