Al Cinema Arcadia

Il corto girato a Melzo sarà proiettato gratis nel tempio del cinema

L'opera di Alessandro Filippini e della Sync Film sarà proiettata giovedì sera alle 19 al Cinema Arcadia

Il corto girato a Melzo sarà proiettato gratis nel tempio del cinema

Una location d’eccezione per la prima proiezione del cortometraggio “Memoriae”, un racconto ambientato nel periodo della Prima guerra mondiale e girato anche in Martesana e, in particolare, a Melzo. Giovedì 22 gennaio sarà possibile vederlo gratuitamente nel tempio del cinema nazionale e non solo: al Cinema Arcadia di via Martiri della Libertà.

La prima al Cinema Arcadia

Un appuntamento da non perdere: la proiezione in prima assoluta del cortometraggio “Memoriae” realizzato da Sync Film per la regia del melzese Alessandro Filippini. Si tratta di un evento straordinario che si terrà giovedì alle 19 con ingresso gratuito, ma obbligo di prenotazione per limite massimo di posti (clicca qui per prenotare).

L’evento sarà condotto da Martina Brambilla e darà spazio al pubblico per raccontarsi.  Insieme a lei ci sarà lo staff e a Federica Pellizzoni, critica cinematografica che racconterà la sua esperienza con il gruppo di Sync Film.

Alessandro Filippini (ideatore, regista e produttore) parlerà di come è nato tutto il progetto insieme Martina e al co-regista Daniel Bartoli. Ospite della serata Daniele Calise, content creator, che ha partecipato come attore all’interno del progetto.

Un sogno partito da Alessandro, concretizzato inizialmente solo da Martina Brambilla e Daniele Calise rimasti al suo fianco sin dal 2022, un progetto che è cresciuto nel tempo sino a consolidarsi  nel tempo con più di  50 persone da tutta Italia  coinvolte nel cortometraggio.

La trama del cortometraggio

Hellingly, 3 Settembre 1939. Daniel, un veterano della prima guerra mondiale è affetto da nevrosi, ma nonostante le terapie con l’ipnosi i ricordi bellici lo tormentano a tal punto da non capire cosa è reale e cosa no. Con la minaccia di una nuova imminente guerra, l’ex soldato dovrà fare i conti col suo destino.