Attualità
Passaggio di testimone

Il Consiglio di Rodano si allarga

Barbara Baldini è il nuovo membro e sostituirà Luigi Bernanrdini, mancato all'affetto di tutto il paese il 13 aprile 2022.

Il Consiglio di Rodano si allarga
Attualità Martesana, 13 Maggio 2022 ore 15:37

A Rodano arriva una nuova consigliera di maggioranza. L'annuncio ufficiale avverrà nella seduta del parlamentino di mercoledì prossimo, 11 maggio 2022, ma la sua identità è già nota: si tratta di Barbara Baldini.

Una nuova consigliera a Rodano

Barbara Baldini sarà la nuova consigliera di maggioranza a Rodano. C'era, infatti, una sedia vuota in Consiglio, lasciata da Luigi Bernardini, che era un nonno per tutto il paese. E' mancato all'affetto di tutti il 13 aprile, non era solo un consigliere, era un volontario, un amico per chiunque, descritto come una persona pacifica ed equilibrata, che aveva sempre il suggerimento giusto per tutti. Insomma, non è un'eredità facile quella che lascia alla nuova leva, il cui incarico verrà ufficializzato mercoledì prossimo nella seduta del parlamentino.

Chi è Barbara Baldini

Certo non è nuova a Rodano, dato che la sua famiglia vive in paese da circa cinquant'anni, lei dall'87 circa. Però questa è la sua prima esperienza in politica, per quanto abbia sempre sostenuto la lista civica dell'attuale sindaca Roberta Maietti. Baldini ha esperienza in ambito di amministrazione, in quanto gestisce un'azienda di esportazione di professione.

"So di raccogliere un testimone impegnativo - ha detto la donna - Voglio però mettere tutta la mia esperienza in materia di gestione e burocrazia a servizio dei cittadini. So che non è la stessa cosa amministrare i soldi del Comune rispetto a quelli di un'attività, però cercherò di fare del mio meglio per questa nuova avventura".

Seguici sui nostri canali