Nuova sede

Il Consiglio comunale di Pozzo d'Adda ha inaugurato la sala civica

Per il taglio del nastro si dovrà attendere ancora un po’ a causa di un ritardo nella consegna delle targhe

Il Consiglio comunale di Pozzo d'Adda ha inaugurato la sala civica
Pubblicato:

La scorsa settimana si è tenuta la prima seduta del Consiglio di Pozzo d'Adda nella nuova sala civica Margherita Hack alla Galleria ai Campi.

La nuova sala civica si può finalmente utilizzare

La prima seduta del parlamentino ha inaugurato gli spazi della sala civica Margherita Hack, ma per il taglio del nastro ufficiale si dovrà attendere ancora un po’, fino a quando verranno consegnate le targhe.

Negli anni precedenti il Consiglio si riuniva a Villa Brizzolara in una stretta aula sotterranea, poco illuminata, umida e con spazio insufficiente. Senza tener conto dell’impossibilità di accesso ai diversamente abili. Così, dopo le elezioni, l’Amministrazione nell’ottobre 2021 aveva individuato la palestrina di via Aldo Moro per le sedute.

Il sindaco: "Così viene ridata dignità al Consiglio"

La struttura ospiterà anche incontri ed eventi oltre a poter essere utile alle associazioni.

La sala civica è intitolata alla memoria dell’astrofisica Margherita Hack, scomparsa nel 2013, nome scelto dai cittadini tramite una votazione on-line prima dell’estate.

Ora manca l’ultimo step, come ha spiegato il sindaco Andrea Villa:

Stiamo programmando l’inaugurazione. Si è verificato un piccolo ritardo nella consegna delle targhe. Stasera, però, è l’occasione di dare dignità al Consiglio rispetto alla palestrina, che era un po’ abbandonata al caso.

Seguici sui nostri canali