Attualità
Sostituzione

Il Comune di Gessate può finalmente dire addio al gelo

In inverno è andata diverse volte in blocco, così l'Amministrazione si prepara alla prossima stagione con un nuovo impianto.

Il Comune di Gessate può finalmente dire addio al gelo
Attualità Cassanese, 19 Giugno 2021 ore 11:03

Negli edifici datati è normale che gli impianti diano qualche problema. Ma quando si rischia di rimanere al freddo all'interno di un Comune è giusto correre ai ripari. Ed è quello che ha fatto l'Amministrazione di Gessate.

Interventi al Comune di Gessate, la caldaia va sostituita

L'inverno scorso la caldaia del Comune di Gessate è andata in blocco in alcune occasioni. Per pura fortuna gli episodi si sono quasi sempre verificati a ridosso del weekend, limitando così i disagi per gli utenti. Ma ormai è giunta l'ora di intervenire e rivedere l'intera centrale termica e l’impianto di condizionamento del palazzo municipale. L'Amministrazione ha quindi affidato l'incarico allo Studio associato Energy project partners che dovrà occuparsi della progettazione definitiva-esecutiva dei lavori di riqualificazione.

L'obiettivo è che sia tutto a posto per ottobre

L'assessore al Bilancio Amos Valvassori ha spiegato i prossimi passi:

"Le opere hanno già la copertura finanziaria necessaria inserita nel bilancio di previsione. L’obiettivo è che l’intervento sia terminato per metà ottobre, quando la caldaia entrerà in funzione. Secondo il responsabile dovremmo riuscire a rispettare i tempi. I lavori prevedono diverse migliorie tecniche oltre alla sostituzione della caldaia".

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 19 giugno 2021.