Sostituzione

Il Comune di Gessate può finalmente dire addio al gelo

In inverno è andata diverse volte in blocco, così l'Amministrazione si prepara alla prossima stagione con un nuovo impianto.

Il Comune di Gessate può finalmente dire addio al gelo
Pubblicato:

Negli edifici datati è normale che gli impianti diano qualche problema. Ma quando si rischia di rimanere al freddo all'interno di un Comune è giusto correre ai ripari. Ed è quello che ha fatto l'Amministrazione di Gessate.

Interventi al Comune di Gessate, la caldaia va sostituita

L'inverno scorso la caldaia del Comune di Gessate è andata in blocco in alcune occasioni. Per pura fortuna gli episodi si sono quasi sempre verificati a ridosso del weekend, limitando così i disagi per gli utenti. Ma ormai è giunta l'ora di intervenire e rivedere l'intera centrale termica e l’impianto di condizionamento del palazzo municipale. L'Amministrazione ha quindi affidato l'incarico allo Studio associato Energy project partners che dovrà occuparsi della progettazione definitiva-esecutiva dei lavori di riqualificazione.

L'obiettivo è che sia tutto a posto per ottobre

L'assessore al Bilancio Amos Valvassori ha spiegato i prossimi passi:

"Le opere hanno già la copertura finanziaria necessaria inserita nel bilancio di previsione. L’obiettivo è che l’intervento sia terminato per metà ottobre, quando la caldaia entrerà in funzione. Secondo il responsabile dovremmo riuscire a rispettare i tempi. I lavori prevedono diverse migliorie tecniche oltre alla sostituzione della caldaia".

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 19 giugno 2021.

Seguici sui nostri canali