Attualità
Ricordo

Il commosso saluto di Trezzo a Gualtiero Colombo, primo presidente della Tritium dopo la sua rifondazione

Oggi, martedì 20 luglio 2021, nella chiesa principale in tanti sono accorsi per tributargli un ultimo affettuoso saluto.

Il commosso saluto di Trezzo a Gualtiero Colombo, primo presidente della Tritium dopo la sua rifondazione
Attualità Trezzese, 20 Luglio 2021 ore 17:18

Oggi, martedì 20 luglio 2021, Trezzo sull'Adda ha tributato un ultimo e affettuoso saluto a Gualtiero Colombo che fu il primo presidente della Tritium dopo la sua rifondazione e guida dell'omonimo club di supporter.

Trezzo sull'Adda ha salutato per l'ultima volta Gualtiero Colombo

Il suo aggettivo era la "generosità", ma fra le sue tante doti c'era anche quella di essere una persona capace di tessere legame con tutti, in grado di far sentire le proprie ragioni, senza mai prevaricare gli altri. Qualità dispensate in vita da Gualtiero Colombo, che fu il primo presidente della Tritium calcio 1908, quando nel 2014 il sodalizio venne rifondato, ma anche l'attuale guida dell'omonimo club di supporter biancazzurri, mancato nella notte tra sabato 17 e domenica 18 luglio 2021 per un malore improvviso a 72 anni. Una persona molto amata dai trezzesi che in tanti oggi, martedì 20 luglio 2021 alle 15 hanno voluto assistere al suo funerale.

Il commiato

Durante la funzione in una chiesa gremita, seppur a capienza ridotta a causa delle restrizioni anticontagio,  sul feretro è stata messa la sua foto e una maglietta a ricordo del suo amore per il calcio, sport per il quale ha fatto anche l'allenatore di formazioni amatoriali. Prima dell'omelia del parroco, don Alberto Cereda, i suoi amici hanno voluto leggere un breve testo per ricordarlo e ringraziarlo delle sue tante doti, a cominciare dalla generosità, della quale gli saranno grati per sempre.