Attualità
CELEBRAZIONE

Il commosso saluto a Danilo Polito, colonna portante del Presst di Gorgonzola

Amici e colleghi si sono riuniti ancora una volta per ricordare Danilo Polito dedicandogli un concerto e una Messa speciale.

Il commosso saluto a Danilo Polito, colonna portante del Presst di Gorgonzola
Attualità Martesana, 24 Ottobre 2022 ore 10:10

Si sono tenuti ieri, domenica 23 ottobre 2022, nella cappella di San Giuseppe del Presst di Gorgonzola la Messa e il concerto in ricordo di Danilo Polito, colonna portante del Presst e della cappella Serbelloni a Gorgonzola, scomparso a fine agosto all'età di 65 anni.

Il Serbelloni e la sua cappella hanno nuova vita

E' per merito di Danilo Polito, infatti, se la cappella del Serbelloni è rinata.  Aveva restaurato l'altare e sistemato il soffitto dopo il permesso concessogli dalla sovrintendenza, ma non solo: si era occupato anche della statua di Maria Bambina, ora riposta in una teca, cambiandole l'abito e apportando alcune migliorie.

Insomma, non ci sarebbe stata una cappella così ben tenuta senza di lui.

Il suo contributo alla città di Gorgonzola, però, non si è limitato alla chiesetta. Il 65enne ha vissuto aiutando gli altri, in primo luogo le persone ricoverate nel reparto di oncologia dell'ospedale di Gorgonzola.

"Abitava a Melzo ma sarebbe venuto volentieri a vivere a Gorgonzola se avesse potuto mettere le ruote alla sua casa", ha detto una collega.

Il ricordo di colleghi e amici

A seguito del concerto della Cappella Musicale di Gorgonzola con il Maestro Matteo Marni, è iniziata la celebrazione solenne a suffragio celebrata da don Antonio Mascheroni, cappellano degli ospedali di Gorgonzola e Melzo.

Sono stati molteplici i discorsi di colleghi e amici che hanno voluto ricordare ancora una volta Danilo, dopo la sua scomparsa lo scorso agosto.

"I cittadini di Gorgonzola devono essere grati a Danilo e al Maestro Marni e il suo gruppo, grazie a loro questa cappella rimane aperta", hanno spiegato gli ex colleghi di Danilo.

In sua memoria, al termine della celebrazione è stata esposta una targa all'interno della cappella a lui cara.

La cappella e la targa per Danilo

WhatsApp Image 2022-10-23 at 17.52.57
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2022-10-23 at 17.52.58
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2022-10-23 at 17.52.57 (1)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali