Incontro

Il comandante provinciale dei Carabinieri in visita a Pioltello: in arrivo 5 nuovi militari

Il generale Pierluigi Solazzo è stato ospite della sindaca Ivonne Cosciotti: "Prosegue la collaborazione tra il nostro Comune e l'Arma"

Il comandante provinciale dei Carabinieri in visita a Pioltello: in arrivo 5 nuovi militari
Pubblicato:
Aggiornato:

Una visita di piacere doppio quella del generale Pierluigi Solazzo, comandante provinciale di Milano dei Carabinieri, che oggi è stato ospite al Municipio di Pioltello. Perché oltre a incontrare l'Amministrazione ha anche portato la notizia dell'arrivo di rinforzi nella caserma di via Morvillo.

Il comandante provinciale in visita a Pioltello

Forze fresche e un occhio di riguardo per Pioltello e, più in generale, per tutta l'Adda Martesana. Oggi, venerdì 7 febbraio 2025, il generale Sollazzo ha incontrato la sindaca Ivonne Cosciotti. Un faccia a faccia rapido per approfondire la reciproca conoscenza, ma anche per affrontare temi che stanno a cuore all'Amministrazione comunale.

Non posso che ringraziare il Generale Solazzo per la presenza e la costante vicinanza. In questi mesi ci siamo incontrati più volte per discutere sui temi forti che riguardano la città ed è nata un'importante collaborazione tra le nostre due istituzioni. E la visita di oggi  testimonia sia il lavoro fatto, non senza fatica e difficoltà, ma anche l'attenzione particolare del Comando provinciale nei confronti della nostra città.

ha commentato la prima cittadina.

Cinque nuovi militari in arrivo

La presenza del generale è stata anche propedeutica a ufficializzare l'approdo in città di cinque nuovi Carabinieri che, alle dipendenze del comandante di Compagnia, il maggiore Francesco Berloni, saranno impiegati nelle attività che l'Arma svolge in tutti i territori di competenza.

Un segno importante, non per niente scontato, che permetterà un presidio più capillare sul nostro territorio e una gestione degli interventi sempre più in sinergia anche con la nostra Polizia Locale. Da sindaca non posso che essere soddisfatta di questo passo in avanti che conferma il prezioso rapporto tra le nostre istituzioni

ha concluso Cosciotti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali