Lutto

Il Cgb di Brugherio piange l'amato allenatore: "Ha dato tanto per i suoi ragazzi"

Ercole Corbetta è scomparso a 61 anni. Tante le persone presenti in chiesa per l'ultimo saluto

Il Cgb di Brugherio piange l'amato allenatore: "Ha dato tanto per i suoi ragazzi"
Pubblicato:

La polisportiva Cgb di Brugherio ha dovuto dire addio a uno dei suoi stimati allenatori di calcio. Ercole Corbetta è scomparso a 61 anni, dopo aver lottato a lungo contro una malattia. E le tante persone presenti ieri, lunedì 15 maggio 2023, ai funerali celebrati nella chiesa di San Bartolomeo sono state la riprova di quanto fosse amato, non solo dalla società nella quale ha militato sedendosi in panchina.

Le esequie hanno assunto le sembianze di un grande abbraccio collettivo ai familiari, in primis alla moglie Liliana, alla figlia Deborah e alla mamma Luisa.

Il ricordo del Cgb

"La polisportiva Cgb si stringe intorno alla famiglia Corbetta per la grande perdita di Ercole. Lo stesso Ercole ha dato tanto alla polisportiva e soprattutto ai ragazzi che allenava fino allo scorso anno. Un grande grazie a te caro Ercole!!!! Rip".

Con queste parole, pubblicate sui social non appena appresa la notizia della sua morte, il Cgb ha voluto salutare il suo mister.

Le parole di ricordo di don Leopoldo Porro

Sentite e commosse le parole che don Leopoldo Porro, presidente della polisportiva e responsabile della Pastorale giovanile della Comunità Epifania del Signore, ha voluto tributare a Corbetta, parlando a nome di tutta la società.

"Il ricordo che abbiamo di Ercole è il suo elegante sorriso, sul campo da calcio così come nella vita. Uno straordinario giocatore e allenatore. Amato dai suoi ragazzi e dai suoi colleghi, di cui sapeva essere amico smorzando gli animi accesi dall'agonismo del gioco. Un esempio di come dovrebbe essere un vero sportivo. La presenza di moltissimi al funerale è testimonianza del bene donato all'intera comunità brugherese. Tra loro, insieme a parenti e conoscenti, gli amici di infanzia cresciuti tra oratorio e sportiva, accomunati da una passione per vivere bene insieme attraverso il calcio. Ci lascia una preziosa eredità: un invito ad andare oltre ogni egoismo e a credere nel grande valore della società, bene indispensabile per la crescita e il benessere di ogni singola persona. Valori di cui abbiamo estremamente bisogno".

Seguici sui nostri canali