Il Centro giovanile di Cernusco ha pubblicato il suo primo libro
I ragazzi e le ragazze del Cg Friends hanno trasformato emozioni e idee in disegni per raccoglierli nel loro primo silent book
Un progetto nato lo scorso anno che è finalmente realtà. Ieri, 18 aprile 2024, la presentazione del primo libro del Cg Friends di Cernusco sul Naviglio nella biblioteca comunale.
Arte ed emozioni si uniscono
Il titolo della pubblicazione è "Un ladro in un quadro" e si compone di due storie tutte pensate e disegnate totalmente dai ragazzi e dalle ragazze delle scuole medie che fanno parte del Cg. Un lavoro collettivo, proprio come quello che contraddistingue la realtà giovanile.
Ogni giorno ringraziamo i ragazzi perché sono loro che insegnano tanto a noi. Ci siamo concentrati sul disegno perché da alcuni anni abbiamo notato che a loro piace esprimere in questo modo pensieri ed emozioni. Noi li guardiamo e li aiutiamo a crescere. In questo caso ci siamo affidati al loro talento e ci hanno stupito come sempre.
Hanno raccontato gli educatori Danilo Radaelli, Anna Filippini ed Eleonora Canevari.
Alla presentazione del libro hanno partecipato anche il sindaco Ermanno Zacchetti e il responsabile della pastorale giovanile don Andrea Citterio.