Attualità
Solidarieta'

Il centro commerciale La Corte Lombarda di Bellinzago Lombardo si attiva per l’Ucraina

Nel fine settimana allestito un centro di raccolta per i beni da destinare alla popolazione colpita dalla guerra.

Il centro commerciale La Corte Lombarda di Bellinzago Lombardo si attiva per l’Ucraina
Attualità Cassanese, 05 Marzo 2022 ore 10:26

Oggi, sabato 5 marzo 2022, e domani, domenica 6, sarà possibile portare il proprio contributo a favore della popolazione ucraina colpita dalla guerra al centro commerciale La Corte Lombarda di Bellinzago Lombardo.

Bellinzago, La Corte Lombarda per l'Ucraina

Nei giorni scorsi lo shopping center ha contattato l’associazione Zlaghoda, organizzazione no profit attiva da anni che promuove la cultura ucraina in Italia, e ha offerto la propria disponibilità logistica per la raccolta di cibo, farmaci e indumenti.

Chiunque voglia contribuire, può portare a La Corte Lombarda di Bellinzago Lombardo medicinali generici e per il primo soccorso, cibo in scatola o non deperibile, beni per la cura della persona, alimenti per bambini e pannolini, power bank, torce elettriche, pile, thermos, lampadine, sacchi a pelo, coperte e tappetini da campeggio.

Nella piazza principale del centro commerciale sarà visibile un cartellone che indica il punto di raccolta e lì tutti i clienti che vorranno donare quanto richiesto dall’associazione, potranno portare i loro pacchi. Sarà cura di Zlaghoda organizzare poi il trasporto e la consegna ai cittadini ucraini che ne hanno bisogno.

"Siamo contenti di fare la nostra parte"

Il presidente del Cda de La Corte Lombarda Roberto Speri ha spiegato:

“Prendendo spunto dalle tante iniziative che si stanno organizzando nella provincia, abbiamo proposto all’associazione Zlaghoda di organizzare il punto di raccolta anche nel nostro Centro, considerato il grande numero di persone che lo frequenta. Siamo contenti di poter fare la nostra parte e di offrire il nostro supporto alla popolazione in questa drammatica situazione. Chiediamo quindi a tutti i nostri clienti che lo desiderano di rispondere all’appello dell’associazione e di aiutare il popolo ucraino contribuendo alla raccolta. Ogni aiuto è importante in questo momento”.

Il direttore de La Corte Lombarda Fabrizio Acquaviva ha sottolineato il forte legame che il centro commerciale ha con il territorio, anche e soprattutto in momenti di emergenza, dove la solidarietà è il filo conduttore delle iniziative organizzate:

“Viviamo pienamente il territorio del quale facciamo parte. Per noi ogni occasione è preziosa per rinsaldare il legame che ci lega ai nostri clienti e alle realtà che operano a Bellinzago e in tutta la provincia, soprattutto in circostanze dove l’aiuto e il contributo delle persone può davvero significare molto per tutti coloro che ne hanno bisogno. Il popolo ucraino in questo momento storico è in difficoltà e la nostra speranza è che l’attacco che sta subendo finisca al più presto”.

Per il momento la raccolta avverrà nelle giornate di oggi, sabato 5 marzo 2022, e domani, domenica 6, ma “se sarà necessario offriremo nuovamente il nostro supporto anche il prossimo fine settimana, a seconda delle esigenze che ci verranno riportate dall’associazione”, ha concluso il direttore Acquaviva.

Chi lo desidera può dare il proprio contributo anche attraverso una donazione economica, effettuando un bonifico direttamente all’associazione Zlaghoda indicando nella causale “Sostegno al popolo ucraino” all’Iban IT 16S0886953390000000023253.

Seguici sui nostri canali