Il Carnevale Vapriese è il solito successo: musica, maschere, risate e tanto divertimento
Le strade di Vaprio si sono colorate per il tradizionale evento del Carnevalone, il clou della festa cittadina
Oggi, sabato 1 marzo 2025, è andato in scena il Carnevalone, il momento più atteso del Carnevale Vapriese. E come sempre non ha tradito le attese.
Il Carnevalone conquista Vaprio
Un lungo corteo mascherato si è snodato per le vie del paese guidato dal Corpo musicale vapriese che, come da tradizione, è motore della camminata colorata che accompagna i partecipanti fino alla piazza della chiesa. L'evento, organizzato dall'Associazione Carnevale Vapriese, con il sostegno del Comune e Pro loco, ha visto la partecipazione della solita grande folla. Bambini, giovani, adulti e anche quale persona in là con l'età, tutti accomunati dalla voglia di stare insieme e di divertirsi.
C'era anche Lucio Corsi
E se la musica scandisce il passaggio del corteo, ad attirare la curiosità di tutti è l'originalità delle maschere. Dai supereroi ai personaggi dei cartoni, passando per i più tradizionali costumi d'epoca o i classici come i mariachi messicani, quest'anno a sorprendere è stata l'attualità. Infatti nel corteo il premio originalità lo vince Lucio Corsi, o meglio il suo sosia che ha personificato il cantautore esploso al grande pubblico nel corso dell'ultimo Sanremo. E chissà se anche questo simpatico figurante ha usato due pacchetti di patatine per fare le spalline.
Spazio al Carnevalino
I festeggiamenti, che erano partiti ormai un mese e mezzo fa, non sono ancora conclusi. L'ultimo appuntamento, infatti, è martedì alle 14.30 con il Carnevalino e la sfilata conclusiva per le vie del centro di Vaprio d'Adda.
















