Attualità
kermesse

Il Carnevale torna a sfilare per le strade di Vaprio

Le edizioni 2021 e 2022 non furono organizzate a causa della pandemia

Il Carnevale torna a sfilare per le strade di Vaprio
Attualità Trezzese, 12 Gennaio 2023 ore 13:56

Martedì 17 gennaio sarà un giorno importante per il paese. Dopo tre anni tornerà a Vaprio una kermesse molto sentita: il Carnevale.

Ritorna il Carnevale vapriese

Un momento che in paese aspettano da tre anni. Martedì 17 gennaio, giorno di Sant'Antonio, come vuole la tradizione tornerà a sfilare per le vie cittadine il Carnevale. L'appuntamento è alle 20.30 quando il corteo delle  maschere, accompagnato dal corpo musicale vapriese, partirà dalla sede della banda per attraversare il centro storico. Era dal 2020 che i vapriesi aspettavano questo momento. Quell'anno, la sfilata del Carnevale fu l'ultima iniziativa prima della chiusura a causa del lockdown sanitario. Un primo assaggio del ritorno del Carnevale ci fu nell'estate del 2022, con l'organizzazione del Carnevale estivo, il primo dopo la cancellazione delle edizioni invernali del 2021 e 2022 e di quelle estive del 2020 e 2021.

Tutti gli appuntamenti

Gli eventi legati al Carnevale proseguiranno, dopo l'apertura di martedì,  sabato 21 alle 12 in piazza Leonardo da Vinci, con la Sagra dei salamini, per proseguire il sabato successivo con il Carnevale by night, una novità introdotta quest’anno, in cui saranno coinvolti i giovani in una nottata con aperitivo, cena e dopocena sul lago di Garda. Sabato 4 febbraio, sarà invece la volta del Carnevale dei bambini, in programma nel pomeriggio, dalle 14, in oratorio.
La cena sociale in maschera, animerà invece la serata di sabato 11 febbraio, mentre il momento clou di tutta la manifestazione sarà il Carnevalone in programma sabato 18 a partire dalle 14, con partenza della maschere dalla sede della banda, con l’accompagnamento del corpo musicale vapriese. Una sfilata accompagnata dalla banda segnerà la chiusura della kermesse con il Carnevalino, in programma martedì 21 febbraio dalle 14.30.

Seguici sui nostri canali