Il Carnevale di Vaprio d'Adda più forte della pioggia
Ora non resta che alzare lo sguardo al cielo in vista di Martedì Grasso
Carnevale bagnato, Carnevale sfortunato! Il meteo fa le bizze e anche il grande corteo che annualmente invade il centro storico di Vaprio d'Adda ha dovuto cedere il passo.
"Gli Irriducibili" per le strade di Vaprio
Tutto annullato per sabato pomeriggio, ma una piccola falange di giovani e di qualcuno con qualche anno in più, che si sono denominati " Gli Irriducibili", non si sono arresi e con grande allegria si sono ritrovati a festeggiare nei locali del paese.
Ora la speranza è tutta per Martedì Grasso
Sarà perché a Vaprio i geni del Carnevale scorrono nel sangue e non si può rinunciare al momento clou del Carnevale Vapriese. Dopo l'annullamento a causa della pioggia della tradizionale apertura la sera di Sant'Antonio e manifestazioni come la "Sagra dei Salamini" e il Carnevale per i più giovani all'oratorio per fortuna baciate dal sole nelle scorse settimane, c'è solo da aspettare con ottimismo la festa in piazza di Martedì Grasso per poter sentir risuonare nelle vie del paese "Trapulin che ciapa i ratt" e gli altri classici tormentoni proposti dal Corpo Musicale Vapriese.