Il Carnevale di Brugherio è pronto a riempire la piazza... due volte
Doppio appuntamento: domenica 2 marzo sfilata dei carri, ma la festa sarà replicata anche Martedì Grasso

Coriandoli e stelle filanti, maschere e allegria, è tutto pronto a Brugherio per festeggiare il Carnevale 2025 che, anche in questa nuova edizione, vedrà sfilare per le vie cittadine la tradizionale parata, in un allegro e variegato corteo con i caratteristici carri allegorici, accompagnati dai tanti bambini e adulti che comporranno il corteo in costume.
Il Carnevale in piazza a Brugherio
Il programma del Carnevale 2025, organizzato da Città di Brugherio e dalla Comunità Pastorale Epifania del Signore, prevede due sfilate:
- il primo appuntamento è per domenica 2 marzo: ritrovo alle ore 14:15 in piazza Roma per la sfilata di maschere e carri che partirà alle ore 14:45. Il percorso prenderà il via dalla piazza Roma e, dopo aver transitato per via Tre Re - via Dante - via Filzi - via Galvani - via Monte Sabotino - via Sciviero - via San Giovanni Bosco - via Doria, via Manin, via Italia, via Cavour, piazza Cesare Battisti, terminerà nuovamente in piazza Roma, dove si farà festa con animazione.
- Il secondo appuntamento invece è previsto in occasione del “Martedì Grasso”, martedì 4 marzo, quando i carri allegorici si ritroveranno nuovamente alle ore 16:45 in va Italia. Alle ore 17:00 è prevista la partenza che, dopo una breve sfilata, tornerà in piazza Roma.
In caso di maltempo, invece della sfilata di domenica 2 marzo, i festeggiamenti si terranno alle ore 15:30 presso l’Oratorio San Giuseppe di via Italia, per un momento di festa insieme.