"Il capolinea della metro di Cascina Gobba non serve, eliminatelo"
Un cittadino di Bussero ha sollevato la questione. Ma dall'Atm hanno ribattuto
Un capolinea "inutile" secondo Riccardo Brambilla di Bussero, e non solo per lui. In tanti si sono lamentati della fermata di Cascina Gobba sfruttata come capolinea nelle ore di "morbida".
Il capolinea di Cascina Gobba rallenta troppo le frequenze: da Bussero si lamentano
Non esiste un'altra tratta delle linee di Atm in cui oltre ai due capolinea fondamentali ve ne sia uno intermedio: solo sulla Gessate-Cologno c'è Cascina Gobba, che nelle ore di "morbida" porta a un rallentamento delle corse fastidioso soprattutto per gli studenti universitari o i pensionati che non prendono la metropolitana negli orari di punta.
La storia di Riccardo Brambilla è emblematica: lui per 40 anni ha preso i mezzi per riuscire a raggiungere Cairoli da Bussero, dove abita. Sua figlia adesso sta vivendo lo stesso e spesso si trova ad aspettare anche un quarto d'ora per il mezzo successivo.
Atm ha ribattuto
Atm, tuttavia, ha affermato che non è una soluzione eliminare il capolinea di Gobba per migliorare le frequenze. Dall'azienda hanno detto che sono tanti gli interventi di miglioramento che stanno apportando sulla M2, ma certo questo non rientra nei suoi orizzonti.
Secondo la società, infatti, anche sulle altre linee, per esempio nella tratta Abbiategrasso-Assago Forum nelle ore di "morbida" ci sono dei rallentamenti. In questo caso dovuti all'alternanza di una metro diretta ad Assago ogni due per Abbiategrasso.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola da sabato 18 febbraio 2023 e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc.