Approvato il progetto

Il capolinea degli autobus si sposta alla stazione di Cassano d'Adda

L'intervento costerà 50mila euro e sarà ultimato in breve tempo

Il capolinea degli autobus si sposta alla stazione di Cassano d'Adda
Pubblicato:

Novità positive per i pendolari e per chi utilizza i mezzi pubblici: la stazione ferroviaria di Cassano d'Adda diventerà un hub di interscambio gomma ferro.

Un intervento per far rivalutare la struttura

Promuovere l’utilizzo dei mezzi pubblici di trasporto è tra gli obiettivi che hanno decretato lo spostamento del capolinea degli autobus da via Milano al nuovo parcheggio della stazione ferroviaria.

La Giunta ha deliberato nei giorni scorsi l’approvazione del progetto esecutivo redatto dalla geometra Mirella Pozzi, istruttore tecnico del Settore Lavori pubblici.

L’intervento costerà 50mila euro (la spesa è finanziata mediante oneri incassati nel corso del 2023 per concessioni edilizie) e dovrebbe richiedere solo 21 giorni di cantiere dalla data del verbale di consegna.

Il progetto

Il disegno prevede cinque nuovi stalli per i pullman mediante la risagomatura della goccia centrale della rotonda esistente e della corsia di immissione della via d’uscita creando una nuova corsia riservata agli autobus.

Verrà anche realizzato un tratto di marciapiede per consentire la discesa da uno degli stalli e ci sarà un nuovo attraversamento pedonale per l’accesso al secondo parcheggio.

Quando verrà eseguita la rimessa in quota dei cordoli e gettato il sottofondo, andrà coordinato il traffico nel caso in cui si renda necessaria l'occupazione di parte della sede stradale.

Seguici sui nostri canali