SOTTO UNA NUOVA LUCE

Il “campo verde” dell’Oratorio Sant’Andrea di Pioltello torna a splendere

L’inaugurazione dell’impianto di illuminazione si è fatta attendere. Dopo tre anni, finalmente si torna a giocare anche di sera

Il “campo verde” dell’Oratorio Sant’Andrea di Pioltello torna a splendere
Pubblicato:
Aggiornato:

La partita inaugurale di ieri, lunedì 19 giugno 2023, ha dato ufficialmente il via al Torneo Serale di calcio dell’Oratorio Sant’Andrea di Pioltello. Non poteva esserci miglior inizio se non attraverso la nuova veste del “campo verde”, il campo da calcio di via Cirene, che è tornato a splendere.

Il nuovo impianto di illuminazione

La cerimonia simbolica di inaugurazione alla presenza del parroco della città don Giacomo Roncari e del presidente della società sportiva Volantes Antonio Santi hanno accolto i giovani calciatori.

“Ci tengo a ringraziare il pubblico presente e tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione di questa e delle prossime serate. Riprendiamo con un torneo storico in un campo nuovo con un’illuminazione anch’essa tutta nuova. Lo spirito però rimane sempre lo stesso, anzi l’attesa ha fatto aumentare ancor di più la voglia di scendere in campo”

Queste le parole di Antonio Santi, presidente della Volantes.

“Di nascosto, tanti si sono dati da fare affinché i giovani potessero vivere bene l’attività dello sport, illuminati da luci che li spronano a fare sempre meglio. La mia benedizione è per tutti i benefattori, vicini o lontani, che hanno dato una mano perché questa potesse essere la casa della nostra comunità”

Questo il commento del parroco don Giacomo Roncari durante l’inaugurazione.

“Finalmente ricomincia il torneo serale di Pioltello. Questa prima partita tra Volantes e Vini Salina ha tanti significati, è un calcio d’inizio davvero speciale”

Ha aggiunto Francesco Mauri, organizzatore dell’evento.

WhatsApp Image 2023-06-19 at 21.23.49 (1)
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2023-06-19 at 21.23.49
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2023-06-19 at 21.23.49 (2)
Foto 3 di 3

Riparte anche il Torneo Serale

L’inaugurazione del nuovo impianto avrebbe dovuto coincidere con l’avvio del Torneo Serale di Pioltello. A causa dell’emergenza sanitaria però il fischio di inizio è arrivato solo tre anni dopo.

Dopo la Pioltello Cup svoltasi lo scorso weekend, sono previste dieci serate di calcio per grandi e piccoli fino al prossimo 3 luglio con tre partite per ogni serata.

Seguici sui nostri canali