Attualità
Acqua alta

Il campo da calcio è di nuovo una piscina

A Cernusco sul Naviglio l'intervento di sistemazione della scorsa estate al terreno di gioco dell'Fc Cernusco è durato pochi mesi.

Il campo da calcio è di nuovo una piscina
Attualità Martesana, 17 Novembre 2021 ore 11:00

Il campo da calcio è di nuovo una piscina. Succede a Cernusco sul Naviglio al campo dell'Fc Cernusco, il numero 1 del centro sportivo comunale di via Buonarroti.

"Ci giocheremo a pallanuoto"

Il terreno di gioco ha problemi di drenaggio, sembra di capire per "difetti" relativi a ciò che si trova nel sottosuolo, sotto quello che era il manto erboso. Così a ogni pioggia enormi pozzanghere lo rendono impraticabile. Un problema di cui la società si lamenta da tempo e per questo è stato previsto il rifacimento del fondo di gioco, sostituendo l'erba con il sintetico. Stesso discorso per il campo 3 che sarà diviso in due: un campo a 9 e un a 7. Intervento che era previsto all'interno del project financing vinto da Enjoy sport, l'operatore che gestisce il centro sportivo. Ma i lavori che dovevano partire a maggio 2020 sono stati rinviati a causa del Covid e si attende ancora di sapere se (ma sembra di sì) e quando saranno eseguiti.

Così nel frattempo la scorsa estate l'Amministrazione ha provveduto a far seminare di erba il campo. Un intervento i cui effetti benefici purtroppo sono durati solo pochi mesi.

"Cernusco merita di più e con la città anche le società sportive di calcio dilettantistiche", ha commentato via social Claudio Gargantini, consigliere comunale di minoranza e tra i fondatori dell'Fc, postando alcune foto del campo allagato.

campo sportivo allagato fc cernusco

"Aperte le iscrizioni per torneo di pallanuoto..." hanno commentato alcuni genitori della società.