Prevenzione

Il Camper della salute in piazza con visite e consulenze gratuite per tutti i cittadini

Il Camper della salute di Aap sarà presente a Pioltello e nelle sue frazioni nei tre weekend di febbraio

Il Camper della salute in piazza con visite e consulenze gratuite per tutti i cittadini

Per la Giornata mondiale contro il cancro, l’associazione Aap (Ascoltami, aiutami e proteggimi) scende in campo con tre giorni di cure e prevenzione aperte a tutti.  Sabato 7, sabato 14 e domenica 22 febbraio 2026 il Camper della salute sarà presente nelle strade e nelle piazze di Pioltello per offrire supporto e consulenze gratuite a tutti i cittadini. Al centro degli incontri di febbraio ci sarà la prevenzione urologica, senologica e la nutrizione, offerte dagli specialisti che collaborano con il Camper dalla sua creazione.

Il Camper della Salute vincitore del “Decidilo tu”

Il progetto del Camper della Salute è stato fortemente voluto e promosso dall’associazione Aap, che quest’anno compie 10 anni al servizio del territorio. Il Camper è tra i progetti vincitori del Decidilo tu, il bilancio partecipativo della città che ha vinto un finanziamento di 100.000 euro da parte del comune per essere allestito e messo in campo. Un ambulatorio mobile che offre visite e controlli in modo gratuito a tutti, con il desiderio di portare la prevenzione sotto casa, nelle piazze e davanti alle scuole.

La prevenzione non è uno slogan – ha ricordato Concetta Risi, presidente della Aap – è l’unica via per evitare tanto dolore.

Prossimi appuntamenti di febbraio

I prossimi appuntamenti sono fissati per questo sabato 7 febbraio, al mattino in piazza Mercato dalle 10 alle 12 e nel pomeriggio in piazza Giovanni XXIII dalle 15 alle 17 con la consulenza dell’urologo, il dottor Panarello. Sabato 14, arriverà a Limito, in piazza Don Milani durante il mercato, dalle 10 – 12 con il dottor Gallo, urologo. Mentre domenica 22 si sposterà a Seggiano in piazza Madonna della Seggiola portando con sè la prevenzione senologica e nutrizionistica con il dottor Zanella e la dottoressa Capitanio, sempre al mattino dalle 10 alle 12. Le visite sono gratuite su prenotazione al numero 351.5444371 o per mail ad associazioneaap2021@libero.it

Camper della salute appuntamenti di febbraio 2026