Il calciatore di Cassina de' Pecchi Frank Tsadjout (Cremonese) premierà i gruppi sportivi dell'anno
L'Amministrazione ha istituto l'Ape sportiva, un premio alle società cassinesi che si sono distinte nelle diverse discipline
A Cassina de' Pecchi l'Amministrazione è pronta al varo della prima edizione del premio “Ape Sportiva”, un riconoscimento destinato alle associazioni cassinesi che si sono distinte durante l’anno agonistico. Si aggiunge alla benemerenza dell'Ape d'ora che viene conferito a dicembre ai cittadini cassinesi che invece si sono distinti nell'ambito sociale, culturale e civico.
Frank Tsadjout e il gol alla Roma
L'ospite d'onore sarà il calciatore professionista di Cassina Frank Tsadjout, che oggi milita nella Cremonese, con la quale lo scorso anno ha esordito in Serie A. In questa stagione la squadra grigiorossa si trova nella Cadetteria e lotta per il ritorno nella massima serie.
L'attaccante cassinese però, si è messo in evidenza a gennaio con un gol alla Roma (a domicilio) negli ottavi di finale di Coppa Italia.
Cresciuto nel Cassina calcio
Frank, soprannominato confidenzialmente Cedric, ha abitato a Cassina e ha frequentato le scuole in paese, giocando anche nel Cassina Calcio: non ha dimenticato i tanti amici cassinesi e ben volentieri ha risposto presente all’invito dell’assessore allo Sport Fabio Varisco di partecipare alla serata di gala dedicata allo sport.
L'appuntamento è per venerdì 22 marzo 2024 alle 20.30 in sala consiliare nel Municipio di piazza De Gasperi. Al termine della cerimonia di premiazione sarà offerto un rinfresco per tutti.
"Lo sport è da incentivare"
Così Varisco:
Sono molto contento di aver indetto questa prima edizione di una manifestazione che, sicuramente, avrà un seguito anche negli anni a venire.
Lo sport va supportato e incentivato sia a livello amatoriale sia a livello agonistico e Cassina ha tantissime realtà all’avanguardia in molti settori.
Ha aggiunto la sindaca Elisa Balconi:
Si tratta di una bella iniziativa. Con il conferimento di questi riconoscimenti contiamo di iniziare una tradizione che possa perpetuarsi negli anni. La presenza di Cedric aggiunge appeal all’evento: è un bravissimo ragazzo, oltre che un talentuoso giocatore di calcio, e a Cassina ha lasciato in tutti un ottimo ricordo.
Sarà l’occasione per riabbracciarlo e fargli i migliori auguri per la sua carriera sportiva.