Attualità
Lutto

Il Cai di Cassano d'Adda piange uno dei suoi soci storici

Ieri, martedì 19 ottobre 2021, è mancato Gianluigi Fascini. Fu l'ideatore del corso di sci alpino.

Il Cai di Cassano d'Adda piange uno dei suoi soci storici
Attualità Cassanese, 20 Ottobre 2021 ore 11:31

E' mancato ieri, martedì 19 ottobre 2021 all'età di ottant'anni Gianluigi Fascini uno dei primi soci del Cai di Cassano d'Adda. Fu lui a lanciare i corsi di sci alpino che ancora oggi caratterizzano la stagione invernale del sodalizio civico.

Il Cai di Cassano d'Adda piange la scomparsa di Gianluigi Fascini

Sono giorni tristi per il Club alpino italiano di Cassano d'Adda. Ieri, martedì, è infatti venuto a mancare Gianluigi Fascini, uno dei primi soci del sodalizio, nonché in passato membro attivo del Direttivo. In tanti se lo ricordano, perché fu proprio lui a lanciare e successivamente organizzare i corsi di sci alpino che ancora oggi caratterizzano la stagione invernale del sodalizio civico. Anche negli ultimi anni, prima di ritirarsi a vita privata, gli piaceva dare una mano e accompagnare i giovani corsisti sul pullman durante le gite. E di fatti è rimasto nei cuori e nelle menti di tanti cassanesi che proprio grazie a lui hanno imparato a sciare.

Il ricordo e i funerali

Gli amici e i soci del Cai lo ricordano come una persona molto allegra e affabile, dalla battuta pronta e capace di far sentire sempre a proprio agio le persone. I funerali sono in programma giovedì 21 ottobre  alle 10 nella chiesa di Sant'Antonio. Dopodiché la salma verrà portata al tempio crematorio.