Attualità
50° anniversario

Il Cai di Cassano D'Adda festeggia cinquanta anni con il free climber Manolo

In occasione della festa al Teca, il sodalizio ha invitato sul palco l'alpinista ed arrampicatore feltrino.

Il Cai di Cassano D'Adda festeggia cinquanta anni con il free climber Manolo
Attualità Cassanese, 15 Novembre 2021 ore 11:31

Si sono tenute ieri, domenica 14 novembre 2021, le celebrazioni per il cinquantesimo anniversario dalla fondazione della locale sezione del Club Alpino Italiano. Oltre duecento soci hanno partecipato alla serata evento organizzata al Teca, durante la quale è stato invitato a parlare l'alpinista e scalatore Manolo.

Al Teca una serata evento con l'alpinista Manolo

Ospite della serata è stato lo scalatore Manolo, all'anagrafe Maurizio Zanolla, uno dei pionieri dell'arrampicata libera in Italia e uno dei volti più noti di questo sport. Il free climber è salito sul palco del Teca insieme al giornalista Luca Calzolari per presentare il suo ultimo libro, "Eravamo immortali".

Tante le storie e gli aneddoti raccontate dall'alpinista feltrino, dagli esordi sulle pareti delle Dolomiti fino ai viaggi compiuti sulla catena dell'Himalaya. Gli applausi del pubblico hanno interrotto più volte la conferenza dell'alpinista, che a fine serata si è trattenuto per il consueto firma copie.

"Il merito di questo traguardo va ai soci"

Queste le parole del Presidente della sezione cassanese Ezio Mauri:

Il merito di questo traguardo va ai soci che si sono susseguiti in tutti questi anni. Dal primo Consiglio direttivo ad oggi, in molti si sono impegnati per portare avanti le numerose iniziative di volta in volta proposte. Oggi la scuola Valle dell'Adda offre corsi di sci alpino e di fondo, alpinismo, arrampicata, escursionismo e di speleologia, tutte proposte sviluppate con entusiasmo e sinergia da tutti i volontari istruttori. In questa occasione voglio anche ricordare tutti i presidenti che dal 1970 si sono succeduti, dal primo, Felice Zurloni, al mio predecessore Flavio Zanga: a loro va il mio grazie per l'impegno profuso per questa associazione.

4 foto Sfoglia la gallery