che successo

Il Basket Pioltello fa doppietta: è di nuovo campione di baskin

Due su due: alla seconda partecipazione alla competizione hanno vinto nuovamente il campionato

Il Basket Pioltello fa doppietta: è di nuovo campione di baskin
Pubblicato:

Vincere è difficile, ma ripetersi lo è ancor di più. Non per il Basket Pioltello, evidentemente, visto che per il secondo anno consecutivo ha vinto il campionato di baskin. Due centri in altrettante partecipazioni.

Basket Pioltello di nuovo campione

Festa grande per la società pioltellese che, nel fine settimana, ha giocato la finalissima della competizione scendendo in campo a Sesto San Giovanni. E ha bissato il titolo dello scorso anno superando la squadra padrona di casa in un match condotto dall’inizio alla fine, seppure con qualche brivido prima dell’ultima sirena. Enorme la soddisfazione dello staff tecnico, capitanato dall’allenatrice Debora Scolaro, dei giocatori e della dirigenza, guidata dalla presidente Stefania Ragogna che ha sempre creduto nel progetto baskin.

E’ stata una stagione complicata, ma bellissima. Siamo partiti con un gruppo molto numeroso, 40 elementi, e abbiamo deciso di non dividerci proprio per garantire quello spirito di squadra e quel rapporto importante specialmente per i ragazzi diversamente abili. Non è stato facile, specialmente in allenamento, e dopo un inizio di campionato altalenante ci siamo ripresi sino alla gioia di un’altra finale vinta.

ha raccontato il dirigente e giocatore Andrea Inzoli.

Un centro di riferimento per il baskin

L’obiettivo della società è innescare un ciclo virtuoso che possa allargarsi ad altre società, per far conoscere sempre più e apprezzare il baskin.

Quest’anno siamo partiti anche con un progetto rivolto ai bambini di 6 e 7 anni. In questo sport si creano rapporti sinceri, vero spirito di squadra ed è un arricchimento per tutti coloro che scendono in campo.

ha proseguito Inzoli. Per il futuro si ragionerà anche sulla possibilità di iscriversi a un campionato più competitivo, ma molto dipenderà dalle forze a disposizione a settembre.

Siamo tutti concentrati sul baskin e puntiamo a trasformare la nostra società in un punto di riferimento per il territorio

Seguici sui nostri canali