Attualità
L'iniziativa benefica

Il bar diventa un punto di raccolta per aiutare i bisognosi

Chiunque potrà portare pasta, riso, bevande e altri prodotti per aiutare i capriatesi in difficoltà.

Il bar diventa un punto di raccolta per aiutare i bisognosi
Attualità Isola, 16 Ottobre 2021 ore 17:09

Il Bar Sport di Capriate San Gervasio diventa un punto di raccolta per donare beni di prima necessità che saranno dati ai più bisognosi.

Il bar come luogo della solidarietà

La pandemia ha creato disagi per tutti, ma per qualcuno è coincisa anche con la perdita di lavoro o con una maggiore difficoltà nell'arrivare a fine mese. Per questo motivi Sonia Da Prato, titolare del Bar Sport di via Vittorio Veneto ha deciso di aiutare i propri concittadini con una raccolta di beni di prima necessità che saranno distribuiti a chi ne ha più bisogno. Si potrà portare pasta, riso, pane, e anche bevande che verranno in un secondo momento presi in carico dagli addetti del Comune per la suddivisione.

La collaborazione con il Comune di Capriate

«Tutti i beni che arriveranno saranno poi dati in gestione agli addetti del Comune - ha affermato la titolare - Questi, avendo in mano i nominativi di chi è in difficoltà sapranno a chi donarli evitando qualsiasi tipo di problema legato alle modalità di distribuzione. Io metterò una parte dei beni come donazione e lo stesso ho chiesto ai miei fornitori di lasciare parte dei prodotti per chi ne ha bisogno».

Partenza la prossima settimana con l'obiettivo di avere da subito materiale da poter distribuire.

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola o in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 16 ottobre 2021.