Tifo dalla Martesana

I voti del pubblico per portare il maestro di Pioltello Amedeo Abbate alla vittoria di Tu si que vales

Domani, sabato, l'esibizione live del comico che potrà essere votata tramite televoto. Sarà il pubblico a sancire il vincitore finale

I voti del pubblico per portare il maestro di Pioltello Amedeo Abbate alla vittoria di Tu si que vales
Pubblicato:
Aggiornato:

Ultima fatica per il maestro di scuola elementare di Pioltello Amedeo Abbate che domani, sabato 18 novembre 2023, si giocherà le sue carte per giungere alla vittoria del noto programma di Canale 5 Tu si que vales.

Un maestro di Pioltello in finale

Dopo aver sorpreso la giuria formata da Maria De FilippiJerry ScottiRudy ZerbiLuciana Littizzetto nella prima puntata della trasmissione e dopo essersi riconfermato durante la semifinale  (vinta contro un gruppo di acrobati e ballerini), ora la sfida più importante per il docente della scuola elementare di via Togliatti: la finale.

Appuntamento in diretta domani, sabato, dalle 21.10 alle 24.30 su Canale 5 per seguire le performance di tutti gli artisti che sono arrivati all'ultimo atto della trasmissione Tsqv.

Il televoto sarà decisivo

A differenza delle prime puntate, stavolta sarà determinante anche il sostegno da casa: nella puntata  i concorrenti, che saranno inizialmente suddivisi in gruppi, si esibiranno per accedere alle fasi successive della puntata attraverso sessioni specifiche di televoto che verranno di volta in volta aperte. Il concorrente più votato in ogni sessione di voto accederà all’ultima fase del programma.

Coloro che accederanno all’ultima fase del programma verranno sottoposti ad un ulteriore televoto che decreterà il vincitore del programma (leggi il regolamento completo).

Una vittoria "storica"

Nel caso in cui il maestro Amedeo riuscisse a vincere, sarebbe un risultato storico. Infatti sarebbe il primo comico "puro" ad aggiudicarsi il prestigioso traguardo. Nelle nove edizioni passate, infatti, tra cantanti, ballerini, musicisti e performer sarebbe assimilabile solo il successo di Andrea Paris, mago prestigiatore che sfruttava anche la comicità nelle sue esibizioni.

 

Seguici sui nostri canali