collaborazione

I volontari dell'Anc di Melzo tornano in servizio a Vignate

I Carabinieri in congedo saranno presenti al mercato settimanale e in occasione dei principali eventi patrocinati dal Comune

I volontari dell'Anc di Melzo tornano in servizio a Vignate
Pubblicato:

Era uno dei punti cardine del programma elettorale di SiAmo Vignate sul tema sicurezza. A un mese di distanza dall’elezione, il sindaco Diego Boscaro ha voluto immediatamente darne corso rinsaldando la collaborazione con l’Associazione nazionale Carabinieri in congedo di Melzo che si era stoppata alcuni anni fa.

Volontari Anc di nuovo in servizio

La firma ufficiale sul protocollo d’intesa arriverà solo a settembre per questioni burocratiche, ma i volontari in divisa dell’Anc hanno già dato il via al loro servizio di presidio e presenza sul territorio. La scorsa settimana c’è stato il primo incontro con la nuova Amministrazione (rappresentata dal sindaco Boscaro e dall’assessore Debora Garrapa) e con il comandante della Polizia Locale Marco Mellerato.

Ringrazio gli associati dell’Anc di Melzo e il loro presidente per la disponibilità che ci hanno dimostrato nel riprendere il servizio nel nostro Comune. Era uno dei temi importanti per noi in materia di sicurezza e lo abbiamo subito messo in pratica. A settembre daremo i crismi dell’ufficialità con la firma dell’accordo e la concessione del contributo, sperando che diventi una buona prassi per Vignate

ha commentato il primo cittadino.

Come detto, però, i volontari sono già attivi con il servizio di vigilanza durante il mercato settimanale e hanno dato la propria disponibilità nel collaborare agli eventi patrocinati dal Comune. Il primo potrebbe già essere la Festa dell’anguria organizzata dalla Pro loco che si terrà sabato 20 luglio a partire dalle 16 in piazza del Comune.

Seguici sui nostri canali