Il ministro dei Trasporti e vicepremier Matteo Salvini ieri, sabato 18 maggio 2024, era a Concorezzo, in Brianza. Un duplice appuntamento per sostenere la lista della Lega e per presentare il suo libro “Controvento”. Ne parlano anche i colleghi di Prima Monza.
Prolungamento M2, incontro tra Salvini e i sindaci
A latere dell’iniziativa elettoral-editoriale, Salvini ha incontrato una delegazione di amministratori che ha consegnato personalmente nelle sue mani una cartina geografica con l’area compresa tra Cologno Monzese, Brugherio e Vimercate in cui dovrebbe passare la metrotranvia leggera per il prolungamento della M2. Ossia la “Cenerentola” delle linee di trasporto su ferro.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



Presente anche il primo cittadino di Carugate
Presenti i sindaci di Concorezzo Mauro Capitanio, di Carugate Luca Maggioni, di Vimercate Francesco Cereda, di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi (città interessata dal progetto della M5 e della M1) e l’assessore al Commercio di Agrate Brianza Elena Cantù. Una delegazione variegata per quanto riguarda il colore politico, ma con un unico obiettivo: chiedere al ministro un impegno concreto affinché vengano trovati i fondi e l’opera attesa da decenni (tra innumerevoli cambi di progetto) venga realizzata.
Di seguito la risposta di Salvini: