I ragazzi del Centro diurno Shalom in Val Seriana: tra natura e attenzione all'ambiente
I ragazzi del servizio afferente alla Psichiatria si sono impegnati nel censimento e nella raccolta dei rifuit
Una giornata che i ragazzi del Centro diurno Shalom di Cassano d'Adda e Gorgonzola difficilmente dimenticheranno. Perché hanno lasciato le mura della struttura, le strade e le campagne dell'Adda Martesana, per spostarsi nella natura della Val Seriana.
Il Centro diurno in trasferta in Val Seriana
Mercoledì 21 agosto gli utenti del Centro diurno Shalom hanno vissuto una giornata speciale grazie ad Alessandra di Vittoria's Farm che, insieme al suo gordon setter Altea, li ha accompagnati nei percorsi lungo i boschi della Val Seriana.
Già in passato gli utenti del Cd e del Centro psico sociale della Unità operativa di psichiatria dell'Asst Melegnano e Martesana avevano partecipato ad attività strutturate in compagnia della coppia, ma stavolta ha assunto un significato e ha avuto un valore davvero unico. Perché oltre al piacere di stare all'aria aperta, i giovani sono stati responsabilizzati anche del prendersi cura dell'ambiente.
Con mappe alla mano e grande entusiasmo abbiamo percorso un tratto del sentiero Cai per censire e raccogliere i rifiuti abbandonati lungo i 2 chilometri di percorso. Un'esperienza di squadra che ha reso la giornata non solo piacevole, ma anche utile per la nostra amata Val Seriana.
hanno commentato gli operatori del servizio.