I ragazzi del Cdd di Melzo aprono la Civil Week ripulendo il Parco Belgioioso
Gli utenti del Cdd con i volontari di Melzo più Pulita e di "Insieme con Voi" si sono dedicati alla pulizia del parco di via Curiel
Sono stati i ragazzi del Centro Diurno disabili di Melzo ad aprire la settimana dedicata alla Milano Civil Week, la manifestazione promossa da Città metropolitana che mira a valorizzare le esperienze sociali e associative del territorio.
La Civil Week comincia con la pulizia
Nella mattina di oggi, giovedì 8 maggio 2025, gli utenti del Centro diurno disabili di via Bologna, insieme agli operatori della Cooperativa insieme, ai volontari dell'associazione "Insieme con Voi" e a quelli di Melzo più Pulita, sono stati impegnati in un servizio straordinario di pulizia del Parco Belgioioso di via Curiel. Armati di guanti, pinze e sacchetti hanno raccolto mozziconi, cartacce e fazzoletti che i maleducati hanno abbandonato in mezzo all'area verde. Un'iniziativa che gli ospiti del Cdd portano avanti costantemente, ma che è stata inserita nel programma della Civil Week proprio come esempio di senso civico e di partecipazione alla vita della comunità.
Presenti il sindaco Antonio Fusè, l'assessore ai Servizi alla persona Francesca Moratti, il presidente della Consulta sociale Gigi Foletti e i rappresentanti di altre associazioni del terzo settore coinvolti negli eventi inseriti nel ricco programma della Civil Week. Che a Melzo proseguirà anche domani e sabato, con due eventi clou proprio nel weekend: la mattina la Marcia delle Pecorelle, la camminata organizzata dalla Avis cittadina con le scuole, nel pomeriggio invece i festeggiamenti per i 40 anni della Cooperativa Insieme a Palazzo Trivulzio.

