I pacchi di Aleimar donano cibo a chi non ne ha: raccolti 12mila euro contro la malnutrizione
L'associazione melzese dal 29 novembre al 24 dicembre ha confezionato seimila pacchi regalo in cambio di piccole donazioni
Vestiti di rosso a impacchettare doni per tutto il periodo di Natale. Non stiamo parlando di Santa Claus e dei suoi elfi, ma dei volontari di Aleimar impegnati nell’iniziativa Solidarietà con i fiocchi presso i centri commerciali della zona.
Aleimar impacchetta la solidarietà
In occasione delle festività, una cinquantina di attivisti dell’associazione con base a Melzo è stata impegnata nell’impacchettare i doni acquistati in cambio di un’offerta a sostegno dei progetti promossi dalla realtà in tutto il mondo. Aleimar, infatti, da oltre 40 anni è in prima fila per i più piccoli, per i bambini dei Paesi in via di sviluppo, ma anche per quelli in difficoltà nel territorio italiano. E’ il caso per esempio dell’azione che mettono in campo a Pioltello, dove sono attivi progetti contro la dispersione scolastica e il sostegno degli studenti durante i compiti pomeridiani o nell’apprendimento della lingua italiana.
Dal 29 novembre al 24 dicembre la priorità, però, sono stati i pacchi: circa 225 ore dedicate al servizio, con almeno 6mila regali confezionati. Uno sforzo che ha prodotto 12.351 euro raccolti da destinare alla lotta contro la malnutrizione infantile.
Non ci sono parole sufficienti per esprimere la nostra gratitudine verso tutti coloro che hanno reso possibile questo straordinario risultato. Un grazie speciale va ai nostri meravigliosi volontari, che con passione e dedizione hanno donato tempo ed energia, trasformando ogni gesto in un atto d’amore. Grazie anche ai centri commerciali per averci accolto e sostenuto, permettendoci di far conoscere la nostra causa a tantissime persone. Ogni euro raccolto si trasformerà in pasti, cure e opportunità, perché crediamo fermamente che nessun bambino debba mai vivere la fame.
ha sottolineato il presidente Sergio Sali. Volontari che sono la colonna portante dell’associazione, come ha sottolineato la direttrice Ilaria Ventura:
Speriamo che sempre più persone si avvicinino ai nostri progetti e alle nostre attività. A breve ripartiremo con i viaggi solidali, per far toccare con mano come i fondi che raccogliamo vengono effettivamente usati. Ogni volta che torniamo da queste esperienze riceviamo una carica aggiuntiva per mettere ancora più voglia, energia e determinazione nelle attività che svolgiamo per il futuro dei bambini che assistiamo.