Attualità
La cerimonia

I neo diciottenni contro la violenza sulle donne

Una mattina speciale per i ragazzi di Brembate per sensibilizzare i presenti

I neo diciottenni contro la violenza sulle donne
Attualità Isola, 29 Novembre 2021 ore 15:29

Brembate ha celebrato domenica 28 novembre la giornata contro la violenza sulle donne insieme alla cantante Marilena Graziano e ai neo diciottenni.

Una giornata contro la violenza sulle donne

Appuntamento domenica mattina in piazza Todeschini davanti al Comune per l'Amministrazione comunale e i cittadini per celebrare la giornata contro la violenza sulle donne. Presente il sindaco Mario Doneda, l'assessore Savina Ferrari, i neo diciottenni del paese e la cantante brembatese Graziano. Dopo le parole del primo cittadino a parlare sono stati i ragazzi e le ragazze che nel 2021 hanno compiuto la maggiore età, che hanno ricevuto l'attestato di maggiore età e che hanno voluto ognuno sottolineare l'importanza di questa ricorrenza per dire stop alla violenza.

Un momento di musica con la cantante brembatese

La mattinata ha visto anche la presenza della cantante brembatese Marilena Graziano che si è esibita davanti ai suoi concittadini con una delle sue canzoni in tema con la giornata.

"Ho iniziato a cantare proprio qui a Brembate e ho iniziato a scrivere le mia canzoni - ha affermato - Ho scelto di dedicare questa canzone che vi farò sentire a breve a una persona a me molto vicina che purtroppo è finita nelle mani di un uomo sbagliato. Ho voluto indossare una maglietta con il numero di telefono 1522 che è dedicato a tutte le donne che hanno subito o che subiscono violenza fisica e psicologica e dal quale possono ricevere un grande aiuto".

L'assessore Savina Ferrari con Marilena Graziano