Attualità
Musica

I Meduza sul palco del Forum di Assago per la finale di X Factor

Il trezzese Simone Giani si è esibito con i compagni Luca De Gregorio e Mattia Vitale, aprendo la puntata del talent show.

Attualità Trezzese, 09 Dicembre 2022 ore 13:38

Un altro successo per Simone Giani, il musicista trezzese membro dei Meduza: ieri sera, giovedì 8 dicembre 2022, insieme ai compagni Luca De Gregorio e Mattia Vitale si è esibito in diretta sul palco del Mediolanum Forum di Assago in occasione della finale del programma televisivo X Factor.

I Meduza alla finale di X Factor

Il gruppo ha aperto la puntata, esibendosi su una piattaforma mobile a trenta metri d'altezza. I tre dj hanno fatto ballare il pubblico del Forum prima con il loro ultimo singolo, Bad memories, e poi con un medley delle loro canzoni più famose, tra cui Lose control, Piece of your heart e Tell it to my heart.

Un altro bel riconoscimento per la band, che nel 2020 era stata la più ascoltata al mondo su Spotify e che ora è impegnata in una serie di concerti tra gli Stati Uniti e il Qatar. Proprio qui, infatti, si è già esibita in occasione di alcuni eventi a margine del Campionato mondiale di calcio, registrando il tutto esaurito.

Dalle supplenze come insegnante di musica al successo planetario

Diplomato in organo e musica elettronica al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, Giani nel 2013, prima di diventare una celebrità, aveva ricoperto persino l'incarico di supplente alle scuole medie della città. Poi la decisione di trasferirsi a Londra per provare a vivere di musica.

E il suo sogno è diventato realtà, collaborando con alcuni grandi nomi della musica italiana del momento come Fedez, Benji & Fede, J-Ax, Tiromancino, Raf, Fabio Rovazzi e Gabry Ponte. Nel 2019 la svolta definitiva, quando insieme agli amici Luca e Mattia ha dato vita al progetto dei Meduza: e da allora sforna un successo dietro l'altro.

Seguici sui nostri canali