Attualità
Musica

I Maestri del Cmt sono tornati sul palco con la loro musica

Un ritorno alla normalità con un concerto di grande spessore

I Maestri del Cmt sono tornati sul palco con la loro musica
Attualità Martesana, 02 Novembre 2021 ore 14:07

Concerto  domenica 31 ottobre a Cambiago per i Maestri del Centro musicale territoriale tornati a esibirsi dopo più di un anno di assenza.

L'omaggio al paese del Corpo musicale

Il concerto, che si è svolta all'interno dell'auditorium dell'ex Filanda in via ai Campi, ha visto la partecipazione di alcuni professori della Scuola di Musica. Ha avuto il suo momento più alto con l’esecuzione del Trio n. 1 di Mendelssohn, uno dei capolavori della musica da camera. Silvio Moscatelli, al violino, Graziano Beluffi, al violoncello, e Maria Pia Carola, direttrice del CMT, al pianoforte, hanno trascinato ed emozionato il pubblico che li ha premiati con lunghissimi applausi.

Presente anche il neo sindaco

All'appuntamento ad ingresso gratuito, era presente anche il neo sindaco Maria Grazia Mangiagalli che ha voluto commentare il pomeriggio di musica:

«I valori della cultura tengono unita la comunità - ha proseguito Mangiagalli - Devono essere il filo conduttore di una vita cittadina partecipe, attiva, che sa trasmettere i valori civici alle nuove generazioni. In questi cinque anni vogliamo lavorare intensamente anche per i giovani. In questa società che offre loro mille stimoli sembrano un po’ persi e in difficoltà nel trovare i punti di riferimento. È anche per questo che ho fatto la richiesta alla scuola di far partecipare, per il 4 Novembre, le ragazze ed i ragazzi alla celebrazione di una data così importante. Domenica 7 novembre ci sarà prima la cerimonia nel Parco della Rimembranza e quindi un momento collettivo in piazza Ambrogio Fumagalli, con la deposizione di una corona di fiori e i discorsi sul significato e sull’importanza di ricordare chi si è sacrificato per noi».

5 foto Sfoglia la gallery