protesta

I lavoratori occupano gli uffici dell'ospedale di Cernusco: è stato di pre-agitazione

Un atto dimostrativo da parte dei dipendenti in risposta all'infermiere unico nel turno di notte in Oncologia e Medicina generale

I lavoratori occupano gli uffici dell'ospedale di Cernusco: è stato di pre-agitazione
Pubblicato:

Hanno occupato gli uffici dell'Uboldo di Cernusco e domani ripeteranno lo stesso gesto anche a Melzo. Dopo le parole i sindacati sono passati ai fatti, lanciando un messaggio alla Direzione dell'Asst Melegnano.

Occupati gli uffici del Dapss

Dopo l’assemblea generale alla presenza di sindacati e lavoratori, oggi, giovedì 21 novembre 2024, alcuni dipendenti  hanno deciso di mettere in campo una prima azione simbolica: occupare gli uffici della Direzione aziendale delle professioni socio sanitarie (Dapss). Un modo per dimostrare la loro contrarietà con le scelte messe in campo dall’Asst Melegnano Martesana.

Il personale degli ospedali Uboldo di Cernusco e Santa Maria delle Stelle di Melzo è in stato di pre-agitazione. Questo quanto emerso dopo le riunioni tenute dalla Rsu e da sindacati che, compatti, hanno deciso di far sentire la propria voce. Attraverso i comunicati, ma anche con gesti concreti come occupare gli spazi del Dapss di Cernusco oggi, giovedì, e replicare a Melzo domani, venerdì.

Le motivazioni della protesta

Una protesta legata, in particolare, all’avvio delle nuove organizzazioni in materia di personale sanitario in alcuni reparti dell’Azienda ospedaliera. I sindacati, infatti, hanno contestato l’introduzione dell’infermiere unico nei turni notturni in Oncologia all’Uboldo e in Medicina generale al Santa Maria delle Stelle, minacciando azioni ancor più forti di fronte a un continuo muro contro muro. In particolare hanno segnalato come la possibilità dell’unico operatore (affiancato da un Oss) sia consentita, ma solo con numeri di pazienti inferiori a quelli attualmente accreditati nei reparti coinvolti.

WhatsApp Image 2024-11-21 at 11.24.30
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2024-11-21 at 11.18.43 (1)
Foto 2 di 2
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali