Attualità
Parco

I giochi per bambini di Sant'Agata verso il ripristino

L'intervento rappresenta solo la prima tranche dei lavori.

I giochi per bambini di Sant'Agata verso il ripristino
Attualità Martesana, 05 Ottobre 2022 ore 16:19

Sono iniziati i lavori di ripristino dei giochi per bambini della frazione Sant'Agata di Cassina de' Pecchi.

Dismessi da mesi

Saranno nuovamente a disposizione dei piccoli nell'arco di una settimana, i giochi del parco di via XXV Aprile, dismessi la scorsa primavera per motivi di sicurezza. L'intervento, che sarà terminato a giorni rappresenta, solo la prima parte di un'opera più complessa che terminerà nella primavera 2023.  Saranno posizionati su un nuovo tappeto antitrauma un castello a quattro torri, un'altalena con cestone, un dondolo a molla e altri nuovi giochi.

"Un  altro obbiettivo raggiunto - ha commentato il sindaco Elisa Balconi - C'è voluto del tempo, ma il risultato, sono certa, rispecchierà i bisogni e le richieste dei piccoli cittadini santagatesi e delle loro mamme. L'impegno economico che questa Amministrazione sta mettendo nella sistemazione dei parchi è ingente: ne vedremo i frutti nei prossimi mesi".

Soddisfatto anche l'assessore al Verde e al Decentramento di Sant'Agata Fabio Varisco.

"Sono davvero contento di vedere il parco tornare a disposizione dei piccoli di Sant'Agata perché questo è, indubbiamente, di maggiore integrazione per tutti loro. Tengo a sottolineare che si tratta di giochi inclusivi e che rispondono a tutte le norme di sicurezza richieste in materia".

Seguici sui nostri canali