il fatto

I danni dei vandali ai cittadini di Cernusco sul Naviglio costano 35mila euro

A un anno di distanza dall'incursione nella sede dei gruppi di volontariato, il Comune ha preparato un progetto per il ripristino degli ambienti.

I danni dei vandali ai cittadini di Cernusco sul Naviglio costano 35mila euro
Attualità Martesana, 10 Luglio 2021 ore 09:30

Un anno fa i raid vandalici a Cernusco sul Naviglio avevano provocato danni al centro sportivo e alla Casa delle associazioni di via Buonarroti. Ora l'Amministrazione mette mano al ripristino degli ambienti e il costo dell'intervento è salato: 35mila euro.

Vandali a Cernusco sul Naviglio

Si era da poco usciti dal lockdown quando una serie di "raid" avevano interessato diverse strutture. Tra queste c'era appunto la Casa delle associazioni dove hanno sede molti sodalizi: qui scritte, sanitari spaccati e danneggiamenti vari avevano costretto l'Amministrazione a pensare a un intervento organico, che sarà realizzato nei prossimi giorni.

All'interno del centro sportivo avevano approfittato del fatto che tutti gli impianti erano chiusi per spaccare finestre, mobili, sedie e persino le prese della corrente elettrica del Tennis Cernusco. "E' dalla scorsa estate che subiamo incursioni - aveva spiegato il presidente Maurizio Fioravanti - In questo periodo in cui la struttura è chiusa però, c'è stata un'escalation".

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 10 luglio 2021.