Pubblicato:
Aggiornato:
I manifestanti sfileranno dal Municipio di Basiano a quello di Masate.
I comitati scendono in piazza contro il biogas. Sabato mattina sfileranno in corteo dal municipio di Basiano a quello di Masate.
Dopo le assemblee pubbliche, gli incontri informativi e la raccolta firme, ora per i comitati che si sono schierati contro la realizzazione di un impianto per la produzione di biometano in paese, è arrivato il momento di scendere in piazza.
Sabato mattina i manifestanti si ritroveranno davanti al Municipio di Basiano alle 10 per poi sfilare fino al palazzo comunale di Masate. Non sono previsti comizi, ma soltanto slogan e striscioni. Ad organizzare il corteo sono stati i comitati "No biogas Inzago", "No biogas Masate" e "Civico di Gessate".
Grazie alla Martesana per questo importante avviso. Mi auguro soltanto che saremo in tanti,piccoli e grandi a manifestare contro la modalità con cui siamo "non considerati "nel prendere delle importanti decisioni da parte di certe amministrazioni comunali , con la pretesa di decidere per la nostra vita. Spesso stanno solo a noi i rimedi che imputiamo al Cielo,anche perché lui può solo trascinare i lenti schemi del nostro ottuso vuoto. Come è possibile sapere solo in procinto di un evento importante come fu la fusione dei nostri comuni, di questo impianto biogas e le sue conseguenze per l'aria che dovremo respirare, nel caso in cui questo progetto vada a buon fine?No,non è possibile. Ricevo periodicamente le newsletters alto atesine(sempre Italia,sempre desiderosi di diffondere la cultura del rispetto per l'ambiente circostante) con dei sondaggi da parte delle autorità addette al turismo, per il passaggio totale a delle macchine elettriche su tutto il territorio. E noi pensiamo che con trecento soldi in più all'anno possiamo far transitare 70-100 camion al giorno per il nostro benessere? Sveglia,usciamo e chiediamo spiegazioni finché non è troppo tardi.